martedì 27 settembre 2016

I miei must-have beauty 🔝

Buongiorno amiche! 🌹
Dopo mille ripensamenti mi sono decisa a scrivere, ebbene si, un post sui miei prodotti beauty preferiti. Si, mi piace la moda ma amo da sempre anche prendermi cura di me, della mia pelle e per quanto indubbiamente non sia una make up artist ho in casa più trucchi che borse..che è tutto dire!!
Quindi da ora in poi mi piacerebbe parlarvi anche dei prodotti che uso per la cura del viso, corpo, capelli (tasto serio per me ricciolona) e make up che mi piacciono ed uso da tempo, le novità e anche dei flop in cui è facile incappare.  Ovviamente sono tutte mie personali opinioni e nessuno mi regala nulla.





Ve lo avevo detto all'inizio che è un blog di "fritto misto rosa e speziato" 😉.
Ma andiamo al dunque. Partirei in questo post con i prodotti che uso quotidianamente mattina e sera per struccarmi e detergere il viso in questo periodo di fine estate ed inizio autunno.
La sera è indubbiamente il momento a cui dedico più tempo al mio viso, ed è sempre stato così sin da ragazzina quando avevo cominciato a truccarmi. Per me è impensabile riuscire ad andare a letto senza il viso pulito e poi diciamolo ora è l'unica 'mia situazione relax ' dopo che tutti sono andati a dormire.




Per quanto riguarda lo struccante mi trovo ormai strabene da mesi e mesi con l'acqua micellare della GARNIER 'tutto in 1 pelli sensibili' : la uso principalmente su occhi e bocca e poi risciacquo tutto il viso con acqua tiepida e il 'Gel detergente riequilibrante' della HELAN  per pelli miste o normali. 
Dopodiché per me è immancabile 'l'acqua distillata alle Rose tonico rinfrescante' della ROBERTS, posso dire di usarlo da sempre e di averlo visto sin da piccina tra le cose della mamma. Oltre al profumo delicato è per me fondamentale quando sento di avere gli occhi stanchi o gonfi, lo passo tranquillamente e non brucia. Anzi spesso imbevo due dischetti di cotone e li tengo sugli occhi per almeno 5 min. 
Alla fine procedo con la crema e a volte insieme metto un siero, ad esempio ora sto utilizzando questo di Sephora :


 http://www.sephora.it/search/search_results.jsp?_requestid=756849


Per quanto riguarda la crema in questo periodo uso una delle marche che amo di più per quanto riguarda il viso, ovvero CLARINS e nello specifico la nuova 'Multi-active nuit da pelli normali a secche.
Mi piace la sua consistenza, ha un profumo molto gradevole e mi fa sentire subito la pelle idratata senza appesantire.
Ecco i miei prodotti per la sera :





La mattina utilizzo per sciacquare il viso sempre il detergente Helan ma con acqua fredda e come crema ora che siamo ufficialmente in autunno (ma semplicemente perchè in estate non sopporto le creme, mi sembra di sudare come un'anguilla) sono ritornata sempre alla Clarins della stessa linea, la 'Multi-Active Jour' da pelli normali a miste.
Ho poi, da circa un mese, acquistato il famoso contorno occhi 'Pep-start' della Clinique.  Sicuramente ne avrete sentito parlare da centinaia di blogger e decantato sino allo sfinimento, ma non ne sono onestamente ancora convintissima probabilmente proprio per il discorso caldo e sudore. Più avanti vi saprò dire cosa ne penso effettivamente. Però se dovessi dargli un voto ora come a scuola direi tra il 5/6.






 Le creme le potete trovare tranquillamente in una qualsiasi profumeria come Sephora anche on-line ed esistono per ogni tipo di pelle. 
http://www.sephora.it/search/search_results.jsp?searchString=multi%20active%20clarins 


Ragazze spero che questo nuovo tipo di post possa avervi dato qualche suggerimento e a presto con i miei preferiti 'trucco'. 
                                              

                                                              

"Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
del doman non v’è certezza."
(Lorenzo de’ Medici)


Ilaria



Nessun commento:

Posta un commento