sabato 2 dicembre 2017

Il mio calendario dell'avvento, Christmas countdown

Lo so siamo già al 3 dicembre, ma avevo promesso questo post da qualche settimana e ci tenevo particolarmente a condividere con voi il mio primo "Calendario dell'avvento" fai da te!!
Sin da bambina ne ho avuto uno, mi ricordo ancora quello regalatomi dai miei genitori con delle deliziose bamboline in stoffa che raffiguravano ogni bimbo del mondo. Lo custodisco ancora gelosamente.
Ma quest'anno ho deciso di realizzarlo io per la mia bimba, usando principalmente due colori: rosso e bianco, che si sposano perfettamente con il mio soggiorno.
Ho cercato su Pinterest un pò di idee, ma alla fine ho fatto di testa mia..come al solito.



Innanzitutto sono partita dalle idee regalo che volevo contenesse il calendario.
Non amavo l'idea di riempirlo solo di dolci e così ho alternato le giornate con piccoli pensieri che potessero accompagnare al giorno di Natale.







Come potete vedere oltre a cioccolatini, caramelle gommose, ho inserito braccialettini di vario colore, con i suoi personaggi preferiti, ma anche piccoli oggetti da appendere insieme all'albero.
Potete scegliere tutto quello che volete in base ai gusti dei vostri bimbi, ma ricordatevi la grandezza delle scatoline/sacchettini in cui inserirete tutto.






La mia scelta dopo aver visto scatole di ogni forma e colore è caduta su quelle firmate ikea. Economiche, resistenti, perfette nei colori e per l'idea che avevo.
Vinter 2017 scatola regalo

Volevo appenderle e così ho pensato ad una sorta di quadro che mi potesse far da parete e ne ho acquistato uno, sempre da ikea, usando come sfondo una carta da regalo. Ok, lo dico l'idea della carta come sfondo è stata di mio marito, ma mi ha solo preceduto di qualche secondo 😜
E per unirle un cordoncino con gli stessi colori delle scatole. 

Carta regalo Vinter, ramo naturale rosso

Fiskbo cornice 50x70





Vinter 2017, nastro bianco e rosso


Messo insieme tutto, ho scelto altre piccole idee da appendere sulla cornice, luci, nastri ed ovviamente i numeri :






nastri Tiger






















i numeri in carta li ho acquistati da Tiger


QUI TROVATE I LINK PER ACQUISTARE TANTE DELLE COSE CHE HO USATO E TANTO ALTRO IDEE NATALE IKEA



Il risultato finale è questo:



Spero davvero che vi piaccia, io ne sono innamorata e la mia bimba ogni mattina quando si sveglia la prima cosa che vuole fare è aprire un numerino...l'attesa del Natale è la cosa più emozionante di questo periodo!
Fatemi sapere se anche voi avete realizzato il vostro calendario! 
A presto con un post ricco di sorprese ed idee per i regali.



"A me piace prendere il Natale un pò alla volta, per tutto l'anno. E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze -lascio che mi colgano di sorpresa- svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stessto: "Caspita, questo è il giorno di Natale!" (Ray Stannard Baker)


 Ilaria





Nessun commento:

Posta un commento